Ligno

Forte dell’apprezzata esperienza Unitalia, Fontanelli & Carrai, storico laboratorio artigiano della provincia di Pisa, ha da poco inaugurato una nuova collezione di mobili realizzati interamente a mano. Il loro nuovo brand Ligno, ripropone tutti i principali punti di forza dell’azienda attraverso una collezione di mobili in legno dal sapore squisitamente vintage. Il design è curato da Giancarlo Vegni e nasce con il preciso scopo di esaltare la lavorazione artigianale del legno massello.

La collezione

Ogni mobile è caratterizzato da lavorazioni esclusive con pregiati inserti in legno massello ed elementi realizzati al tornio. Tutti i prodotti vengono lavorati a mano fin nei minimi dettagli ed offrono soluzioni dallo stile contemporaneo che bene sa reinterpretare i valori della secolare tradizione del mobile e dell’artigianato toscano.

 

Immagine coordinata

Il logo fonde, come tutti i prodotti della linea Ligno, forme precise, nette e più moderne ad elementi maggiormente legati alla tradizione e alla materia. Un mix che si ritrova perfettamente anche in tutti gli strumenti di stampa che fanno da corredo ai mobili della collezione.

Web

Per la nuova collezione di mobili Ligno è stato sviluppato uno spazio web, coordinato all’immagine del brand, che si dimostra una efficace panoramica sul metodo di lavorazione impiegato, e al contempo pratica ed elegante vetrina per tutti i prodotti della attuale collezione. Al momento è in fase di test la sezione store, dove è possibile consultare sia le caratteristiche di ogni prodotto, sia acquistare direttamente i mobili, nella finitura desiderata e con consegna a domicilio per tutto il territorio italiano.

 

info

Ligno Collection / via S. Francesco 24 Capannoli Pisa
www.lignocollection.com
www.facebook.com/Lignocollection

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* il consenso al trattamento dei dati è obbligatorio per la pubblicazione dei commenti

*

Accetto

diciotto + quattro =