Intarget Campus
Intarget è una solida ed affermata realtà tutta italiana che opera nel settore del digital marketing e nello sviluppo. Il loro portfolio conta marchi internazionali tra i più affermati nel mondo, per questo motivo Nicola Tanzini ha fortemente voluto uno spazio che sapesse rappresentare e trasmettere i valori dell’azienda.
L’obiettivo era quello di ricreare la stessa sinergia tra le diverse sedi, dando vita ad un progetto dinamico che al contempo riuscisse a mantenere intatto lo stesso identico concept visuale che ha fatto da ispirazione per gli spazi interni. Dopo aver rinnovato la sede di Milano, il lavoro di interior design si è spostato nei pressi di Pisa, più precisamente nell’area del Polo Tecnologico di Navacchio, una zona ad alta concentrazione di risorse tecniche ed umane per lo sviluppo. Il risultato finale di Intarget Campus sono una serie di zone open space interconnesse tra loro in un’area che arriva a coprire oltre 1.000 mq, nella quale ogni minimo dettaglio è sia estetico che funzionale, compresi i pannelli fonoassorbenti, ricavati da elementi a sospensione, che diventano un tutt’uno con il design degli ambienti.
Ambiente di lavoro creativo
Ogni esigenza relativa alle attività svolte da Intarget è stata tradotta in spazio funzionale: le persone sono stimolate a scoprire gli ambienti ricreati all’interno del campus, grazie alla varietà delle diverse stanze, ed imparano a sfruttarle in maniera del tutto autonoma. Per questo oltre alle più scontate zone di accoglienza, all’area operativa, gli uffici, le sale riunioni, sono stati fortemente voluti e ricreati spazi dedicati alle attività collettive. In questo modo anche la mensa e perfino le aree adibite al relax assumono un nuovo significato, trasformandosi di fatto in vere e proprie aree di lavoro dove poter svolgere le proprie attività in modo diverso, più stimolante, naturale ed appagante, e dar modo ad ognuno di gestire il proprio progetto ed il proprio tempo all’interno del campus.
Il tutto è stato proposto con un look piacevole e contemporaneo, che rispetta in pieno le più moderne tendenze inaugurate da Google. Il bianco, il rosso e le tonalità del grigio, ossia i colori istituzionali del gruppo Intarget, si alternano a spettacolari motivi su carta da parati, che adornano le varie sale a tema, alle quali si accede attraverso una zona accoglienza caratterizzata da elementi imbottiti modulari. Le talk room sono state allestite per offrire la giusta privacy senza interrompere la natura open space del contesto, la mensa e l’area operativa sono state progettate esclusivamente con allestimenti su misura. Il progetto è stato curato e supervisionato da Carlotta Vegni.
info
Intarget Milano / Via Adele Martignoni, 25
Intarget Pisa / Via Giuntini, 25 Area 42
Intarget Lugano / Via Cantonale 18 – Tecnopolo Ticino
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