Sent by Haier

Haier -leader mondiale nella produzione di elettrodomestici- ci ha commissionato il design per la nuova linea di forni built in di prossima uscita. La nostra proposta è stata sviluppata con l’obiettivo di mantenere un design estremamente pulito sottolineato solo dal forte carattere della maniglia frontale, in grado di esaltare le capacità tecniche di lavorazione di un grande gruppo come Haier.

Il focus del progetto ha spinto la nuova serie di forni Sent verso un’immagine inedita per il loro segmento d’appartenenza, con un design immediatamente percepibile che non per questo ne ha minato l’ergonomia ed il comfort, con funzioni accessibili e sempre a portata di mano. La linea nasce dalla penna di Giancarlo Vegni e cattura l’attenzione grazie al sottile profilo in metallo spazzolato che riveste la superficie della maniglia, resa ancora più evidente dal contrasto accattivante che si crea grazie ai toni più scuri usati nella scocca. Le manopole sono realizzate con la stesa filosofia, con il profilo lucido riportato accentuato dal materiale di rivestimento del corpo principale. La resa finale restituisce l’immagine di un prodotto solido e tecnologicamente ineccepibile. Presentato in anteprima a Berlino nel corso di IFA 2016 il progetto ha riscosso notevoli consensi.

 

 

 

Interfaccia

Vegni Design ha curato inoltre la grafica dell’interfaccia sia per il modello di punta della linea Sent, dotata di schermo con comandi touch, sia per i modelli più tradizionali dotati di manopole, oltre al restyling della grafica per i nuovi piani cottura a induzione e gas.

info

Haier Group Corporation
www.haier.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* il consenso al trattamento dei dati è obbligatorio per la pubblicazione dei commenti

*

Accetto

2 × cinque =